Prof. Avv. Stefano Fiorentino
Stefano Fiorentino, è professore ordinario di Diritto tributario in servizio nell'Università di Salerno, già professore associato nella medesima Università dal 2002.
Consegue la Laurea in Giurisprudenza con Lode presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1990 e il titolo di Dottore di ricerca in “Diritto tributario delle imprese” nel 1997.
Dal 1995 è iscritto all'albo degli Avvocati presso la Corte di Appello di Napoli e dal 2003 è abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione.
È docente e componente del comitato scientifico del Master in "Diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale" presso l'Università Luiss Guido Carli.
Esercita la propria attività professionale con particolare riferimento alla consulenza e assistenza legale in materia di fiscalità d’impresa.
Nella propria attività professionale assiste abitualmente, tra l’altro, banche e società finanziarie, gruppi societari, enti pubblici ed enti ecclesiastici.
Dal 2007 è consulente fiscale del Gruppo Bancario Banca di Credito Popolare.
Dal 2012 è amministratore indipendente del Consiglio di Amministrazione della Banca Stabiese S.p.A.
Svolge assiduamente attività convegnistica, inerente sia all’approfondimento scientifico che alla formazione e all’aggiornamento professionale.
E' autore di tre monografie e oltre 60 pubblicazioni scientifiche.